A distanza di alcuni mesi dalla sua presentazione in anteprima all’IFA 2014 di Berlino, l’ASUS ZenWatch è finalmente pronto a fare il suo esordio ufficiale nel nostro Paese.

A partire da venerdì 20 marzo, infatti, ASUS ZenWatch potrà essere acquistato sul sito e-shop del produttore ad un prezzo di 229,00 euro.

Ricordiamo che tra le più importanti caratteristiche di ASUS ZenWatch troviamo un display AMOLED da 1,63 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 400, 512MB di RAM, 4GB di memoria integrata, Bluetooth 4.0, una scocca impermeabile (certificazione IP55) ed Android Wear.

ASUS ha inoltre prestato particolare attenzione al design del suo smartwatch, curandone ogni particolare e ha sviluppato alcune interessanti soluzioni software per rendere più accattivante il suo utilizzo.

Tra le principali troviamo What’s Next (permette di gestire la pianificazione di eventi, appuntamenti o attività importanti), Do It Later (per creare dei promemoria da leggere in seguito), Watch Unlock (trasforma lo smartwatch in una chiave universale per sbloccare rapidamente il proprio telefono o tablet, basta toccare semplicemente il lato superiore dell’orologio), Remote Camera (consente di visualizzare in remoto su ZenWatch l’immagine inquadrata dalla fotocamera dello smartphone) e Find My Phone (aiuta a localizzare il telefono, facendolo squillare da remoto).

A seguire la nostra video preview di ASUS ZenWatch, registrata tra gli stand di IFA 2014. Buona visione: