ASUS ha ufficializzato un nuovo device entry level facente parte della famiglia Zenfone: ASUS Zenfone T45. Lo smartphone si colloca nella fascia bassa del mercato e presenta un hardware che potremmo definire old-gen.

Display da 4.5 pollici con risoluzione 854 x 480 pixel, SoC Mediatek MT6582 quad-core da 1.3 GHz e 512 MB di memoria RAM. La versione di Android è la 4.4 Kitkat mentre le due fotocamere, rispettivamente anteriore e posteriore, sono da 0.3 e 5 megapixel. La batteria ha un amperaggio pari a 1750 mAh.

Tra le caratteristiche più interessanti del dispositivo vale la pena di citare la compatibilità con le reti LTE, garantita dal processore Mediatek. Altro punto di forza è il design, molto simile al fratello maggiore Zenfone 5.

L’interfaccia utente del nuovo ASUS Zenfone T45 non è la classica Zenfone UI (forse troppo pesante visto lo scarso quantitativo di memoria RAM); al suo posto è stata utilizzata una UI simile ad Android stock.

Il prezzo e la disponibilità del nuovo smartphone non sono ancora noti. Vi informeremo non appena ASUS ufficializzerà tali aspetti.

Via