ASUS ZenFone 6 è indubbiamente uno degli smartphone più particolari, grazie alla decisione di utilizzare una fotocamera posteriore rotante, che ha permesso al produttore taiwanese di massimizzare le dimensioni dello schermo, privi di interruzioni e con cornici ridotte ai minimi termini.

Il design particolare, con la fotocamera posteriore che un meno di un secondo ruota verso l’alto e può essere utilizzata per realizzare selfie di altissima qualità, visto che vengono utilizzato gli stessi sensori. A quanto pare il design, la scheda tecnica e il prezzo hanno convinto gli utenti europei, tanto che ASUS ZenFone 6 risulta sold out in tutta Europa.

In Olanda però lo smartphone sembra non essere disponibile a causa di una disputa con Philips in merito a un brevetto, ma la situazione sembra riguardare anche altri Paesi. Anche in Cina lo smartphone non è più disponibile, probabilmente a causa di una richiesta superiore alla domanda.

La segnalazione arriva da Roland Quandt, che però non è stato in grado di quantificare le vendite, dati necessario per stabilire se si tratta di un grosso successo o se le cifre in gioco sono decisamente contenute. In Italia, come potete osservare sullo store ufficiale (Asus eShop), tutti gli Zenfone 6 sono sold-out, con indicazione che presto torneranno in stock.

Cosa ne pensate di ASUS ZenFone 6? Vi piace la sua fotocamera rotante? Qui sotto trovate il link alla nostra recensione per rinfrescarvi la memoria.

Vai a: Recensione ASUS ZenFone 6