Abbiamo recentemente scoperto che la gamma ASUS ZenFone 4 dovrebbe comporsi di altri 4 membri – ZenFone 4, ZenFone 4 Pro, ZenFone 4 Selfie e ZenFone 4V – oltre al già noto ZenFone 4 Max, anche se il mese di agosto potrebbe vedere ASUS ZenFone 4 come unico protagonista.

ASUS ZenFone 4 Pro potrebbe essere una versione più prestante del modello base e queste nuove foto dal vivo comparse online confermerebbero il suo arrivo sul mercato. A giudicare dalle immagini, ASUS ZenFone 4 Pro dovrebbe essere caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore da 21 MP con zoom 2x.

Il sito italiano DDAy.it avrebbe anche suggerito una dotazione hardware da vero top di gamma. Si parla di un SoC Qualcomm Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno. Il sistema operativo dovrebbe essere, come previdibile, Android 7.1.1 Nougat con a bordo la ZenUI e il nome in codice del device sarebbe ASUS_Z01GS.

ASUS ZenFone 4 Pro non sembra adottare una pannello frontale molto ottimizzato per quanto riguarda le cornici, ma potrebbe puntare tutto su fotocamera e potenza bruta, adottando un design più classico con sensore di impronte digitali frontale. Attendete con ansia l’arrivo della nuova gamma di smartphone di casa ASUS?