ASUS ha rilasciato un filmato in cui mette a confronto il suo ZenFone 3 Zoom con l’attuale dispositivo di punta di casa Apple, ossia iPhone 7 Plus. Naturalmente il confronto riguarda uno dei punti di forza dello smartphone taiwanese, ossia la batteria.

I due device vengono sottoposti a tre test: il primo riguarda il tempo di ricarica della batteria, il secondo la registrazione di video in time lapse e il terzo la visualizzazione di un video.

ASUS ZenFone 3 Zoom dispone di una batteria con la bellezza di 5000 mAh, per cui piuttosto prevedibilmente esce dal confronto con una vittoria schiacciante. Grazie alla ricarica rapida (Quick Charge di Qualcomm) riesce a fare una figura decisamente migliore anche nella prima prova, dove impiega 2 ore e 46 minuti per passare dall’8% al 100%, contro le quasi 4 ore richieste da iPhone (3 ore e 55 minuti).

La seconda prova calcola la durata della batteria durante la registrazione di un video in time lapse: iPhone si spegne dopo 4 ore, ZenFone 3 prosegue fino a 5 ore e 32 minuti. L’ultimo test porta alla vittoria più sonante di quest’ultimo: nella visualizzazione continuativa di un filmato lo smartphone Apple si ferma a 3 ore e 43 minuti, l’ASUS arriva più che a doppiarlo, con quasi 8 ore di riproduzione.

Ovviamente, trattandosi di un video rilasciato da ASUS stessa non poteva che finire così, ma è comunque interessante sapere a quanto possa spingersi un dispositivo con una batteria da 5000 mAh. Purtroppo, pur essendo ufficiale da gennaio, ASUS ZenFone 3 Zoom arriverà in ritardo, come ammesso dalla casa stessa, e non sappiamo esattamente quando verrà commercializzato: speriamo di scoprire qualcosa in più entro l’inizio dell’estate.