Mancano pochi giorni alla possibile presentazione della nuova gamma Zenfone 3 di ASUS e sono trapelate alcune interessanti informazioni sui successori dei modelli che nel 2015 hanno raccolto parecchi successi e sono stati molto apprezzati dagli utenti. La nuova famiglia dovrebbe essere composta, almeno inizialmente, da tre dispositivi con prezzi compresi tra i 110 e i 370 dollari, dai 100 ai 330 euro circa.

Per quanto riguarda le dimensioni degli schermi si parla di 4,5, 5 e 5,5 pollici, con la possibilità che venga prodotto anche un modello con diagonale da 6 pollici, molto apprezzata soprattutto nei paesi asiatici. Tutti i modelli saranno dotati di vetri Gorilla Glass 4 con finitura 2,5D e i modelli più costosi dovrebbero utilizzare una protezione di vetro anche sul posteriore.

Zenfone3ALe colorazioni previste oltre ai classici nero e bianco comprendono le versioni Silver, Gold e Rose Gold con un effetto spazzolato sulla cover posteriore. Dovrebbe essere abbandonato il classico design bombato per delle linee molto più sottili e soprattutto un corpo metallico. Tutti i modelli dovrebbero disporre di uno slot microSD e del supporto dual SIM  con il comparto fotografico che arriverebbe ad utilizzare una fotocamera posteriore da 23 megapixel.

Grossi cambiamenti anche sotto il cofano, visto che con la gamma Zenfone 3 ASUS dovrebbe abbandonare Intel e passare ad un mix tra Qualcomm e MediaTek (in proporzione 90%-10%). Il modello di punta dovrebbe disporre di uno Snapdragon 820 affiancato da 4GB di RAM, 32GB di memoria interna e Android 6.0.1 Marshmallow con l’interfaccia ZenUI 3.0. Vedremo nei prossimi giorni se questi rumor sono attendibili o se ci saranno altre sorprese da parte del produttore taiwanese.
zenfone3B

Via