Durante la giornata di ieri ASUS ha ufficializzato due nuovi smartphone Android: ASUS Zenfone 2, successore degli Zenfone presentati lo scorso anno, e ASUS Zenfone Zoom, un camera-phone caratterizzato dall’adozione di una fotocamera molto performante dotata di zoom ottico.

Le caratteristiche tecniche dei due dispositivi sono state già esaminate approfonditamente nei nostri articoli dedicati, ragion per cui ora ci limiteremo solo ad elencarle sommariamente.

ASUS Zenfone 2 è uno smartphone Android 5.0 Lollipop con display da 5.5 pollici Full HD, SoC Intel Atom Z3580 quad-core a 64-bit, 4 GB di memoria RAM e fotocamera posteriore da 13 megapixel.

ASUS Zenfone Zoom è allo stesso modo uno smartphone Android 5.0 Lollipop con display da 5.5 pollici Full HD che si contraddistingue dalla concorrenza per via della fotocamera da 13 MP con lenti a 10 elementi, apertura f/2.7-4.8, stabilizzatore ottico d’immagine (OIS), autofocus laser e zoom ottico fino a 3X.

Caratteristiche hardware a parte, il vero scopo dell’articolo odierno è quello di proporvi una galleria di immagini e video hands-on cosicché possiate farvi un’idea precisa sull’aspetto estetico e sul funzionamento dei due nuovi top di gamma ASUS.

Iniziamo con Zenfone 2:

Per poi passare a Zenfone Zoom:

Grazie agli amici e colleghi di Ridble, che sono volati a Las Vegas in questi giorni per partecipare al CES 2015 e toccare con mano i nuovi prodotti, possiamo offrirvi questa video anteprima dello smartphone in attesa di riceverne un sample per effettuarne una recensione più approfondita.