Uno degli smartphone più apprezzati dello scorso anno è stato sicuramente ZenFone 2 di ASUS, grazie soprattutto ad un buon rapporto prezzo prestazioni. Nel corso dell’evento tenutosi in occasione della prima giornata del Computex 2016, che si terrà in questi giorni a Taiwan, ASUS ha presentato la nuova gamma destinata ad alzare nettamente il tiro, grazie a dispositivi di fascia medio alta.

Oltre a ZenFone 3, il medio gamma destinato  probabilmente ad ottenere un buon successo di vendite, sono stati presentati l’enorme ZenFone 3 Ultra con display da 6,8 pollici ma soprattutto il primo vero top di gamma, ASUS Zenfone 3 Deluxe con Snapdragon 820 e 6GB di RAM.

Il produttore taiwanese spera di riuscire a vendere 25 milioni di smartphone nel corso del 2016, in crescita del 22% rispetto ai 20,5 milioni di dispositivi venduti lo scorso anno. Pur non avendo raggiunto risultati straordinari, soprattutto se paragonati agli altri produttori, ASUS si dichiara soddisfatta di aver venduto, negli ultimi due anni, circa 30 milioni di smartphone della serie ZenFone.

ASUS30milSarà dunque interessante vedere se ASUS riuscirà a raggiungere i propri obiettivi di vendita pur avendo presentato il suo primo vero top di gamma con tre mesi di ritardo rispetto alla concorrenza. Basterà un prezzo interessante a contribuire al raggiungimento dell’obiettivo? Quale potrebbe essere il prezzo giusto in Italia che vi farebbe scegliere ASUS ZenFone 3 Deluxe ad occhi chiusi? Fateci sapere le vostre impressioni attraverso il box dei commenti.

Via