ASUS ha intenzione di vivere anche questo nuovo anno da protagonista, almeno nel settore dei tablet, e si appresta a lanciare perciò un nuovo dispositivo, conosciuto con il nome di Transformer Pad TF103C. Il suo lancio potrebbe non essere molto lontano, considerato che è stato già inserito nel listino da un e-store tedesco che ne ha rivelato le caratteristiche tecniche complete.

La sorpresa è sicuramente la presenza al suo interno di uno dei più recenti chipset Intel Bay Trail, vale a dire dell’Atom Z3745 quad core da 1,33 GHz (è in grado di raggiungere la frequenza massima di 1,83 GHz con il Turbo Boost).

Le altre caratteristiche sono più o meno di fascia media e comprendono un display IPS da 10,1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, 1 GB di RAM, 16 GB di storage espandibili via MicroSD, due fotocamere da 2 e 0,3 MP e una batteria da 5.060 mAh.

Il sistema operativo è Android nella versione 4.4 KitKat, immaginiamo con qualche leggera personalizzazione del produttore. Transformer Pad TF103C dovrebbe essere presentato entro qualche settimana e avere un prezzo, dock inclusa, inferiore a 350 €.

Via