Oltre allo ZenFone 2, ASUS ha annunciato nel corso di una conferenza stampa a Las Vegas anche lo ZenFone Zoom, uno smartphone ispirato al Galaxy K Zoom di Samsung. Ciò significa che ci troviamo difronte ad un dispositivo in grado di svolgere la funzione di smartphone e di fotocamera compatta, senza rinunciare però ad un hardware di rilievo.

Troviamo un display IPS da 5,5 pollici con risoluzione di 1080 x 1920 pixel protetto da un Gorilla Glass 3, storage fino a 128 GB, tutti i vari sensori e connessioni del caso inclusa quella LTE Cat. 4, una batteria da 3.000 mAh e il supporto dual-SIM. Anteriormente mette a disposizione una fotocamera da 5 MP, ma il suo punto di forza lo si trova sul retro: una fotocamera da 13 MP con lenti a 10 elementi, apertura f/2.7-4.8, stabilizzatore ottico d’immagine (OIS), autofocus laser e zoom ottico fino a 3X; entrambe sono dotate della tecnologia PixelMaster di ASUS, che mette a disposizione diverse funzioni software.

Mancano informazioni sul processore e sulla RAM, anche se probabilmente condivide anche questi componenti con lo ZenFone 2. Le dimensioni sono di 158,9 x 78,84 x 11,95 mm e il peso è di 185 g. Il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop, personalizzato con l’interfaccia proprietaria ZenUI. Anche in questo caso aspettiamo informazioni su prezzo e disponibilità per il nostro Paese da ASUS Italia, mentre ulteriori informazioni sono reperibili dal sito ufficiale.