Non è certo un prodotto che passa inosservato ASUS ROG Phone 2, né vuole esserlo dal momento che è stato concepito tenendo a mente esclusivamente le esigenze dei videogiocatori più incalliti. Da queste premesse è nato un prodotto ingombrante, per via di un display ampio e di una batteria generosa, e appariscente, con il logo retroilluminato e lo sfogo dell’aria sul posteriore.

Lo youtuber JerryRigEverything, noto per i test di durevolezza, ne ha disassemblato uno allo scopo di verificarne a fondo la costruzione e soddisfare le curiosità che derivano dagli elementi caratteristici citati sopra: come è stata studiata la retroilluminazione a LED, ed in cosa consiste il sistema di dissipazione del calore?

Quest’ultima questione in particolare è più che legittima: su ASUS ROG Phone dello scorso anno la medesima analisi ha svelato come lo sfogo dell’aria fosse un elemento decorativo più che funzionale, dunque è interessante scoprire se quest’anno l’azienda di Taiwan ha fatto le cose per bene. Di seguito trovate il video integrale del teardown. Fateci sapere la vostra nei commenti.

Vai a: Recensione ASUS ROG Phone 2