ASUS ha recentemente presentato la ZenUI 4.0, in arrivo coi nuovi smartphone della gamma ASUS ZenFone 4 e non solo con molte novità; tra queste le due applicazioni Page Marker e ZenUI Safeguard, che sono state pubblicate sul Google Play Store.

Page Marker permette in pratica di salvare e organizzare articoli web che vi interessano in modo da poterli leggere successivamente, anche offline; l’app include una funzione di sincronizzazione con Google Drive, la possibilità di cambiare layout e font in modo da rendere più semplice la consultazione e di sottolineare le frasi.

Non manca una modalità notturna, che utilizza colori scuri per non affaticare gli occhi, e una funzione di condivisione attraverso Facebook, Twitter e altre app installate sullo smartphone.

Completamente diversa l’app ZenUI Safeguard, con la quale potete effettuare una chiamata o inviare un SMS d’emergenza con incluse le informazioni sulla vostra posizione a un gruppo definito di contatti; questo semplicemente premendo rapidamente il pulsante di accensione (power) per tre volte.

Sia Page Marker sia ZenUI Safeguard risultano compatibili solo con gli smartphone ASUS, ma a quanto pare facenti parte di una lista molto ristretta. Se volete potete comunque provare a installare manualmente l’APK seguendo i link qui sotto (APKMirror).