Ultimamente è apparsa una nuova tendenza da parte delle principali case produttrici di smartphone: quella di produrre, oltre ai device, anche accessori. I power bank (o caricabatterie portatili) sono tra i dispositivi più gettonati in questo campo. Dopo Xiaomi e OnePlus, giusto per citarne un paio, infatti è la volta di ASUS con il suo ZenPower.

Si tratta di un caricabatterie portatile dotato di batteria interna da 9.600 mAh sufficiente a caricare completamente molti smartphone fino a 3 volte. Non mancano molteplici  varianti di colore per questo ASUS ZenPower come testimoniano le foto nella galleria sottostante.

A giudicare dalle foto le dimensioni del power bank non dovrebbero essere esagerate. Possiamo inoltre notare l’ingresso USB standard per la ricarica dello smartphone, l’ingresso Micro USB per caricare il power bank stesso, i LED per l’indicazione della  carica residua e un grande tasto di accensione/spegnimento. Ancora non vi sono informazioni su prezzo e disponibilità

Cosa pensate di questa nuova “moda” dei caricabatterie esterni? Ne utilizzate qualcuno? Non sarebbe forse meglio concentrare la ricerca su batterie più performanti per gli smartphone o sulla riduzione dei consumi?  Fateci sapere le vostre idee in un commento!

Via