In leggero anticipo rispetto all’evento con cui ASUS presenterà oggi il suo nuovo smartphone in Cina, siamo venuti in possesso di informazioni dettagliate su ASUS Pegasus 2 Plus, il nuovo phablet del produttore taiwanese. Lo smartphone, che adotta il model number ASUS X550 è il successore del modello Pegasus lanciato lo scorso anno.

Le specifiche tecniche collocano ASUS Pegasus 2 Plus nella fascia media del mercato, visti gli standard attuali. Troviamo un display FullHD da 5.5″, SoC Qualcomm Snapdragon 615 octa core a 1.5GHz con GPU Adreno 405. Saranno due le versioni disponibili con differenti tagli di memoria: uno con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna e l’altro con 3GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione interno.

wpid-asus-pegasus-2-plus-tgf

Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 8MP mentre il sistema operativo è Android 5.1.1 Lollipop. ASUS Pegasus 2 Plus dovrebbe essere commercializzato da China Telecom tra la fine di Luglio e i primi giorni di Agosto ad un prezzo indicativo si 1999 Yuan, circa 290 euro. Non ci sono notizie sulla possibilità che lo smartphone raggiunga ufficialmente l’Europa.

Via