Abbiamo già avuto modo di parlare dell’ASUS MeMO Pad HD 7, lanciato a Giugno in corrispondenza con il Computex di Taipei. Solo ieri, però, siamo riusciti ad averlo tra le mani e ad effettuare una prova del dispositivo.

Il tablet è di dimensioni e peso perfettamente nella norma per la categoria di dispositivi in cui rientra e si lascia impugnare senza problemi con una mano sola. La plastica di cui è costituito il retro appare solida e duratura. Lo schermo ha buoni colori ed una luminosità elevata, oltre che una buona definizione data dalla risoluzione di 1280×800 pixel.

L’unico aspetto relativamente deludente di questo dispositivo è la CPU, che fatica a stare dietro al sistema: il dispositivo infatti impiega qualche attimo ad aprire al drawer delle applicazioni ed in generale mostra qualche incertezza.

Si tratta però di un tablet che fa parte della fascia più bassa e costa appena 149€; per questo motivo risulta in ogni caso un buon prodotto capace di soddisfare le esigenze basilari (e anche qualcosa di più) di buona parte degli utenti.