Essere uno strumento da portare ovunque. È questa la missione affidata da ASUS allo ZenBeam Go E1Z, un video proiettore sì tascabile ma capace di restituire immagini fino a 120 pollici. Essere davvero portatile, però, si traduce anche in una batteria integrata da 6400 mAh per rimanere attivo fino a 5 ore di fila, e all’occorrenza avere la possibilità di trasformarsi in power bank.

Tuttavia per interpretare al meglio una vita in mobilità bisogna allo stesso tempo essere flessibili e comunicare con dispositivi talvolta molto diversi: alla compatibilità con Android, ZenBeam aggiunge quella a Windows grazie alla porta USB integrata.

Le qualità non mancano al piccolo Go E1Z: secondo ASUS è il più luminoso della categoria, merito della lampada Eco-LED da 150 lumen, oltre 30000 ore di durata e un contrasto di 3500:1. Inoltre copre una gamma cromatica pari al 100% NTSC e sfrutta la tecnologia DLP IntelliBright che ottimizza i livelli di luminosità.

Lo strumento offre proiezioni con risoluzione WVGA (cioè 854 x 480 pixel) ma supporta video fino a 1080p. L’obiettivo di tipo short-throw consente di proiettare da distanze ravvicinate immagini con diagonale da 15 a 120 pollici, e l’adattabilità ad ogni contesto emerge anche dall’altoparlante integrato e un peso contenuto in appena 307 grammi.

ASUS ZenBeam Go E1Z è già disponibile al prezzo di listino di 319 euro.