Dopo aver disertato l’appuntamento con il CES 2016, durante il quale ASUS avrebbe dovuto presentare la nuova famiglia di smartphone, il produttore taiwanese ci riprova con la fiera domestica, il Computex 2016 che si svolgerà a fine mese a Taipei. Da parecchi mesi gli utenti stanno attendendo gli smartphone ASUS Zenfone 3 che potrebbero riprendere il successo ottenuto da Zenfone 2, il primo smartphone con 4GB di RAM al mondo.

Nei mesi scorsi vi abbiamo riportato parecchi rumor, alcuni dei quali iniziati in occasione del Computex dello scorso anno, che davano per certa la presentazione di ASUS Zenfone 3 nel corso del Computex 2016. Oltre alla presentazione della nuova gamma di smartphone, che dovrebbe comprendere due o tre modelli con display da 5,5 pollici e Android 6.0 Marshmallow, ASUS sembra avere qualche altra grossa sorpresa che annuncia lo slogan Zenvolution.

Non è ancora chiaro se si tratti di novità legate esclusivamente agli smartphone o se sia un discorso più ampio che coinvolge anche tablet e computer. Quello che è certo è che ritroveremo Intel nei prodotti ASUS, anche se gli ASUS Zenfone 3 finora visti in rete utilizzavano chipset Qualcomm. Non ci resta che attendere maggiori informazioni che potrebbero trapelare prima dell’evento ufficiale, fissato per il 30 maggio quando in Italia sarà ancora l’alba.

Via