FE7530CXG è il “comodo” nome con cui ASUS identifica il suo nuovissimo FonePad 7, reso ufficiale proprio oggi in Cina ad un evento in collaborazione con Intel a Pechino (il tema era “Fast and Furious”). Evento che fa ben sperare per un prossimo arrivo anche in Italia, e che ci dà l’opportunità di dare un’occhiata al device tramite alcune foto.

Questo FonePad 7 (FE7530CXG) riporta solo alcune modifiche rispetto a quello che vi avevamo presentato qualche tempo fa, con codice FE375CG, molto probabilmente collegate alla diversa “nazionalità” delle versioni (che ricordiamo essere ben 4 per questo tablet).

Il nuovo modello cinese monta infatti un processore quad-core Intel Atom Z3520 con clock a 1,33 GHz; un Atom Z3560 da 1,8 GHz dovrebbe invece spingere l’altra versione, come vi avevamo già comunicato.

Il resto delle specifiche restano invece invariate, a partire dal display IPS da 7 pollici con risoluzione 1280 x 720, 1 GB di memoria RAM, memoria interna da 8 o 16 GB e ovviamente Android KitKat 4.4 con interfaccia ZenUI. Il reparto fotografico conta una fotocamera principale da 5 MP e una frontale 2 MP; in più, il device avrà il supporto per la doppia scheda SIM.

L’utilizzo di CPU Moorefield permette un utilizzo più soft della batteria, ottenendo risultati migliori nell’autonomia del dispositivo.

ASUS FonePad 7 FE7530CXG  sarà disponibile in Cina dal 1 settembre, mentre per il mercato europeo dovremmo aspettare qualche giorno, fino all’IFA 2014. Il prezzo è, invece, ancora un’incognita.

Via