Acer e ASUS, due tra i più grandi produttori mondiali di PC ed entrambi con sede in Taiwan, potrebbero in futuro fondersi e diventare un’unica entità. Questo è quanto avrebbe affermato Johnny Shih, presidente di ASUS, rispondendo ad una domanda riguardo tale eventualità. Il settore sta attraversando un periodo di profondo cambiamento e tutti coloro i quali sono coinvolti dovrebbero “mantenere una mente aperta” riguardo una simile prospettiva.

Anche Stan Shih, fondatore di Acer, aveva affermato in un’intervista con China Times che la soluzione migliore è di “seguire il flusso” ed essere “di mente aperta”, con un incontro tra le compagnie che dovrebbe essere condotto con uno “spirito positivo” che possa massimizzare i benefici per entrambe le realtà.

Si tratta di discorsi ancora astratti, per il momento, che però danno un’idea di quale potrebbe essere il futuro delle due realtà. Con molti prodotti che coprono le stesse fasce di mercato e soluzioni spesso simili, i due colossi taiwanesi potrebbero trarre molti vantaggi dalla fusione.

Via