ASUS ha appena annunciato un nuovo tablet, destinato agli utenti più esigenti e dotato di Soc Intel. Stiamo parlando di ASUS Zenpad S 8.0, un tablet che può a tutti gli effetti essere definito flagship, vista la dotazione hardware di tutto rispetto. A partire dallo chassis metallico e dal display QHD, ASUS non ha lesinato sotto nessun aspetto, abbondando con potenza e memoria.

ASUS Zenpad S 8.0 è dotato di display  QHD da 7,9″ con risoluzione 2048×1536, SoC Intel Atom Z3580 quad core a 2.33GHz, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. La CPU è la stessa che verrà montata su ASUS Zenfone Deluxe ed è la più potente prodotta dal chipmaker di Santa Clara in questa categoria di prodotti.

Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 8MP ed uno frontale da 5MP, mentre la batteria ha una capacità di 15.2Wh e dovrebbe garantire fino a 8 ore di autonomia con una ricarica. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop con l’immancabile ZenUI, bella ma forse troppo carica di bloatware.

Anche dal punto di vista estetico il lavoro svolto dal produttore taiwanese su questo ASUS Zenpad S 8.0 è eccellente, con uno spessore contenuto in soli 6.6 millimetri ed un peso di 298 grammi. A completare la dotazione troviamo TruLife+ e TruVivid che rendono perfetta la riproduzione dei coliri sul display e Sound Studio che riesce a generare un suono 5.1 dai due piccoli altoparlanti stereo.

Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 299 euro, che ne farebbero sicuramente una scelta molto interessante anche nei confronti di iPad mini.

Via