OnePlus 2 scalda e va in throttling? Questa è sicuramente la domanda che in più ci avete chiesto, ed andiamo dunque oggi a rispondervi con accuratezza nel primo dei nostri focus su OnePlus 2, quello legato appunto a prestazioni e temperature. Rimanete sintonizzati nei prossimi giorni per il prossimo focus sulla fotocamera.

Per testare in modo misurabile le performance del nuovo “flagship killer” in tutti i vari aspetti significativi in campo mobile ci siamo affidati a svariati benchmark: AnTuTu 5 per le prestazioni generali, AndroBench per la velocità della memoria, GeekBench 3 per le prestazioni single e multi-core del processore e 3Dmark Slingshot 3.1 per la resa grafica in ambienti di renderizzazione impegnativi. Abbiamo inoltre utilizzato Vellamo per appurare l’ottimizzazione di Chrome sul terminale, trattandosi del browser stock di Oxygen OS, ed infine abbiamo comparato tutti questi risultati con Samsung Galaxy S6 Edge, LG G4 e OnePlus One.


Nel video potete inoltre trovare una simulazione d’uso intenso per quanto riguarda multitasking, navigazione web e gaming per testarne le performance. Il tutto seguito da un’accurata analisi delle temperature raggiunte da questo OnePlus 2 a seguito dei test più impegnativi che gli abbiamo sottoposto, condotta tramite l’uso di un termometro ad infrarossi con sensibilità di ±1,5 °C.

Dunque siete soddisfatti o meno di questo Snapdragon 810 su OnePlus 2? Discutiamone insieme nei commenti, e in conclusione vi lasciamo qui sotto tutti i risultati dei nostri test e confronti.