Alcuni di voi potrebbero già conoscere l’editor di testo Writeily, pubblicato da Jeff Martin. Fino a qualche tempo fa, però, l’applicazione era disponibile in versione free, limitata, e variante PRO a pagamento, ma lo sviluppatore ha deciso di rendere anche quest’ultima gratuita. Se avete, dunque, bisogno di un nuovo editor di testo semplice, facile da utilizzare e che inoltre utilizzi anche il linguaggio Markdown, Writeily Pro potrebbe fare al caso vostro.
L’applicazione potrebbe sostituire titoli famosi come ad esempio Keep, infatti, la sua interfaccia offre una buona esperienza d’uso e le funzioni messe a disposizione da Writeily potrebbero soddisfare la maggior parte degli utenti Android che ha bisogno di scrivere appunti e non solo.
Con Writeily sarà possibile scrivere rapidamente nuove note, sfruttando anche il comodo linguaggio Markdown che, come saprete, ci permette di formattare facilmente i testi. L’app consente anche di organizzare i file creati in cartelle e di trovarli rapidamente tramite una ricerca. Dalle impostazioni, inoltre, sarà possibile settare la dimensioni del font, il tema (disponibile versione light e dark) e soprattutto impostare una password. Se volete proteggere le note, Writeily vi permetterà di aggiungere un PIN per tutelare la vostra privacy.
La versione PRO, che mette a disposizione tutte le funzioni, è diventata gratuita, ma lo sviluppatore rende disponibile anche una variante “Donate” per accogliere eventuali donazioni. Quest’ultima è identica alla PRO, ma include anche un messaggio di ringraziamento