Weather forecast è un’applicazione che offre previsioni del tempo per i prossimi sette giorni aggiornate ogni ora con dettagli quali temperatura, velocità e direzione del vento, umidità, probabilità di precipitazioni, pressione atmosferica, indice UV, punto di rugiada, copertura nuvolosa, orari di alba e tramonto e altro.

L’applicazione permette di monitorare il meteo in più località scorrendole con uno swipe laterale e include un radar meteo che visualizza graficamente in tempo reale la situazione e l’evoluzione di vento, temperatura, umidità, precipitazioni, nuvole e pressione atmosferica.

Nelle impostazioni è possibile scegliere le unità di misura preferite, attivare la ricezione di notizie e notifiche, inoltre è possibile abilitare il tema scuro per l’interfaccia dell’app.

L’app per il meteo mette a disposizione anche un’ampia gamma di widget personalizzabili che si possono applicare sulla schermata principale o qualsiasi altra.

Weather forecast è disponibile per Android gratuitamente supportata da acquisti in-app opzionali per rimuovere gli annunci pubblicitari e passare alla versione Premium che inoltre sblocca tutte le funzionalità.

L’app chiede le autorizzazioni per l’accesso alla posizione e alle informazioni sulla connessione Wi-Fi ed è rintracciabile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate a seguire. Per l’installazione è sufficiente Android 4.4 o versioni successive.

Leggi anche: Offerte per app e giochi Android