WakeMode è uno strumento per la misurazione e la gestione del sonno e della fatica che punta a prevedere il livello di energie che ci sono rimaste durante la nostra attività giornaliera.

L’applicazione infatti, attraverso l’analisi dei dati riguardanti il sonno, va a prevedere (o cercare di farlo) il livello di fatica in modo molto simile a quello della batteria dei nostri smartphone; tutto questo avviene utilizzando “avanzate tecnologie di analisi dei dati”.

E’ possibile aggiornare WakeMode inserendo le attività della giornata, come l’assunzione di alcolici o di caffè e un bel pisolino pomeridiano: l’app analizza queste nuove informazioni e le combina con i dati della notte precedente, fornendovi indicazioni più precise sul livello di fatica. Permette inoltre di pianificare un ciclo di sonno migliore per ottimizzare le energie e provare a migliorare la produttività.

L’applicazione si può utilizzare solo sullo smartphone oppure collegandola ai dispositivi wearable dotati di Bluetooth (come gli smartwatch Android Wear o le smart band). Se volete provarla vi basta seguire il solito badge qui di seguito.