PowerDirector – Editor Video è un semplice editor che permette di montare e personalizzare i video che catturiamo col nostro smartphone e non solo.

Presentandosi con un’interfaccia semplice ma estremamente intuitiva, l’app di CyberLink.com permette di eseguire tutte le azioni basilari che solitamente si compiono nel montaggio di un video, il tutto grazie ad una timeline simile a quella dei software professionali.

È possibile includere del testo, tracce musicali e persino effetti speciali. Ma le possibilità non finiscono qui, infatti è presente il supporto per i video rallentati (120 FPS e 240 FPS), il supporto alle foto e persino le transizioni. Ovviamente, tutte queste funzionalità non avrebbero senso senza una valida esportazioni delle creazioni in qualità HD e Full HD.

Concludendo, PowerDirector è un comodo editor che sicuramente non potrà dare la qualità e la professionalità di un editor per PC, tuttavia gode di tutte le funzioni e gli aspetti fondamentali per poter modificare e preparare video di qualità anche con un semplice smartphone. PowerDirector è disponibile gratuitamente, ma offre acquisti in-app opzionali.