Parliamo di un’applicazione che potrebbe conquistare l’interesse solo di una stretta cerchia di utenti, ovvero gli studenti che frequentano l’università Alma Mater Studiorum di Bologna (unibo). L’applicazione è stata sviluppata dal giovane italiano Francesco Pennella.

UnibApp – Università Bologna segue l’ormai famoso stile Material Design e, tramite quest’interfaccia grafica moderna e in grado di offrire una buona esperienza d’uso, lo sviluppatore permette di gestire velocemente la carriera universitaria, la media, visualizzare gli esami e, inoltre, collega gli studenti alle pagine web più importanti dei siti web dell’università di Bologna.

UnibApp-2

Scaricando e lanciando l’applicazione, la prima cosa da fare sarà quella di compilare il proprio profilo, andando ad inserire il nome, il cognome, il corso di laurea e il numero di matricola. In seguito, dalla home, potrete accedere a cinque sezioni:

  • Unibo.it: sito web dell’università.
  • Studenti on line: pagina web per effettuare l’accesso on line.
  • Orario lezioni: elenco dei vari orari delle lezioni universitarie.
  • Carriera: sezione in cui aggiungere gli esami con i voti (possibilità di calcolare la media ponderata e la base di laurea).
  • Email: pagina che vi dirotterà alla vostra email universitaria.

Inoltre, lo sviluppatore permette anche di aggiungere una nuova sezione andando a scegliere un altro sito da raggiungere con un tap. Infine, nella parte finale dell’app, troverete in evidenza alcune statistiche del percorso universitario.

UnibApp – Università Bologna è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.francescopennella.uniboapp’ name=’uniboapp’ theme=’discover’ lang=’it’]