Metaio e Timetraveler Augmented hanno annunciato quest’oggi una nuova app per Android e iOS: Timetraveler Berlin Wall. Si tratta di un software che sfrutta le potenzialità offerte dalla cosiddetta realtà aumentata (AR) per ricreare all’interno di smartphone e tablet la storia del muro di Berlino.

L’applicazione è disponibile per tutti (in versione gratuita e a pagamento) sul Google Play Store, ma può essere utilizzata solo recandosi fisicamente davanti ai resti del muro. Trattandosi di un software a realtà aumentata, Timetraveler Berlin Wall funzionerà solo in presenza delle rovine presenti a Berlino.

Il seguente video vi chiarirà le idee:

Un programma di questo tipo, per quanto utile in sé, ha anche il merito di mostrare a tutti le possibili funzionalità insite nelle nuove tecnologie. In futuro sempre più applicazioni sfrutteranno la realtà aumentata per fornire contenuti circostanziati e geolocalizzati agli utenti: l’idea vi convince?

[pb-app-box pname=’berlin.timetraveler.timetraveler.freeonline’ name=’timetraveler berlin wall lite’ theme=’discover’ lang=’en’]
[pb-app-box pname=’berlin.timetraveler.timetraveler.paidonline2′ name=’timetraveler berlin wall’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via