Smartphone e tablet ci permettono di archiviare ogni tipo di file, anche contenuti riservati come ad esempio foto e video. Come sicuramente saprete, sul Play Store troviamo un’infinità di applicazioni che vi consentono di nascondere o criptare ogni documento, ma la nostra App of the Day di questa sera vi permetterà di superare ogni ficcanaso senza problemi.

TimeLock è una fantastica applicazione che crea una perfetta armonia tra visibilità e invisibilità. Il titolo, in apparenza, sembra una sveglia dotata di un’interfaccia grafica particolare e accattivante, ma in realtà è un’app per nascondere foto e video.

TimeLock (2)

Lanciando il titolo vi troverete dinnanzi ad un orologio analogico che includerà anche un quadrante che indicherà l’ora in formato digitale. Per prima cosa dovrete impostare una password spostando le lancette ad un preciso orario: quest’ultimo rappresenterà il codice di accesso a quattro cifre. Per accedere alla vera applicazione, non dovrete far altro che toccare il perno centrale, disporre le lancette dei minuti e dei secondi nel giusto modo e toccare nuovamente il perno, in seguito potrete visualizzare e criptare i file. Per chiudere rapidamente l’applicazione basterà uno “shake”!

TimeLock vi permette di nascondere foto e video e questi file saranno protetti tramite il sicuro algoritmo a 256-bit AES. Un’app che riuscirà ad evitare ogni sguardo indiscreto, ma saprà conquistare l’utente grazie alla sicurezza garantita e all’interfaccia grafica che risulta interessante e intuitiva. TimeLock è scaricabile gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.projectstar.timelock.android’ name=’TimeLock’ theme=’discover’ lang=’it’]