TheFork: Tripadvisor lancia anche in Italia il sito per prenotare i ristoranti! Disponibile anche l’app Android

Tripadvisor, dopo aver divorato Restopolis e Mytable, due startup italiane, lancia anche in Italia la piattaforma TheFork.it, che permette di prenotare un ristorante con pochi semplici click/tap! Dopo il successo ottenuto con i marchi LaFourchette (in Francia, Belgio e Svizzera) e Eltendor (in Spagna), il famoso sito arriva nel nostro Paese, sia on line sia come applicazione mobile, con lo stesso nome di quello disponibile in Gran Bretagna.

Il portale, così come l’applicazione Android, include grandi e piccole città italiane e nelle varie sezioni potrete trovare una serie di ristoranti categorizzati per tipo di cucina, fascia di prezzo e sarà anche possibile anche velocemente scoprire quali sono i più prenotati e di conseguenza i più famosi. Il sito ospita più di 5.000 ristoranti, bistrot , pizzerie, trattorie, enoteche ed altre strutture dove poter mangiare. Prenotando tramite TheFork  l’utente potrà cogliere al volo promozioni, con sconti fino al 50%!

thefork-2 thefork-1

Uno degli aspetti interessanti di TheFork è il sistema di commenti. Ultimamente le opinioni che viaggiano su Tripadvisor sono spesso mal viste, non di rado possiamo incappare in recensioni false inserite solo con lo scopo di ledere l’avversario (ricordiamo che l’Antitrust ha attaccato Tripadvisor, con una sanzione amministrativa di 500 mila euro, proprio per questo motivo). TheFork  si distingue da suo “padre”, infatti, su questa nuova piattaforma solo a prenotazione onorata si potrà pubblicare una nuova recensione. Dovranno, dunque, ingegnarsi di più chi vuole attaccare i competitor. Non basterà più qualche click per fare danni.

TheFork è disponibile sul Play Store, in questo modo prenotare un tavolo al ristorante sarà ancora più semplice. Inizierete ad utilizzare questa nuova app?

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top