Siamo ormai abituati ad usare la tastiera touchscreen del nostro dispositivo Android, ma non possiamo negare la massima comodità trasmessa da una keyboard fisica come quella del nostro fidato computer. Sono molte le app che permettono di inviare e rispondere agli SMS direttamente dalla propria postazione desktop e sul Play Store arriva un’altra valida applicazione che permette inviare messaggi di testo direttamente dal proprio computer: texber – Text from PC or Mac.

La nuova applicazione può essere scaricata dallo store e l’aspetto interessante non riguarda solo quello di usare la tastiera fisica per scrivere SMS, ma soprattutto la possibilità di sfruttare alcuni software di messaggistica molto famosi. Potrete utilizzare texber tramite iMessage, Pidgin, Adium, Trillian , Miranda IM e Digsby. Di conseguenza, gli SMS potranno essere inviati da Windows, Mac e Linux a seconda del software scelto.

texber

L’applicazione, inoltre, tramite la sua interfaccia grafica semplice e facile da utilizzare, ci mette a disposizione delle guide che spiegano, passo passo, come installare texber sui vari programmi di messaggistica. Purtroppo le informazioni sono esclusivamente in lingua inglese, ma sono presenti anche degli utili screenshot che faciliteranno la configurazione.

Texber è scaricabile gratuitamente dal Play Store, ma la versione base potrete inviare fino a 10 SMS al giorno. Per inviare messaggi senza limiti, dovrete passare alla variante PRO dell’applicazione disponibile al prezzo di 4,99 dollari l’anno.

[pb-app-box pname=’com.mdrsoftware.texber’ name=’texber’ theme=’discover’ lang=’it’]