Lo smartphone è divenuto, ormai, un degno compagno di vita e dimenticarlo a casa, abbandonato su un comodino, è una tragedia che tutti noi abbiamo vissuto almeno una volta. Portandosi sempre dietro il device, però, dovrete costantemente attivare/disattivare la suoneria in base al luogo in cui vi trovate, staccare la connessione dati se la batteria è scarica e così via. La nostra App Nursery di oggi rende automatici i vostri smanettamenti quotidiani!

Come avrete intuito, Task Center vi consente di eseguire in modo automatico delle azioni per preservare la batteria, non disturbare gli altri o semplicemente per aiutarvi nella vita di tutti i giorni. Lanciando il titolo, per prima cosa dovrete aggiungere una nuova “Task” e un nuovo “trigger” che vi aiuterà a definire quando far scattare una determinata azione.

Task Center (1)

Ad esempio, potrete stabilire un tempo preciso, impostare un livello di batteria o finanche settare una posizione tramite GPS. In seguito, ci sarà bisogno di scegliere l’azione da compiere. Task Center vi permette di automatizzare praticamente ogni cosa, attivare/disattivare il WiFi, Bluetooth, settare la luminosità dello schermo, i suoni, cambiare la suoneria, inviare un SMS, spedire un’email, avviare una registrazione audio/video e molto altro. Potrete persino cambiare lo sfondo. Inoltre, avrete la possibilità di programmare e ripetere l’operazione per vari giorni alla settimana.

L’opzioni e le combinazioni messe a disposizione da Task Center sono davvero molte, ma la versione gratuita vi permette di attivare solo un’azione per volta. Dall’applicazione, tramite il menu sulla sinistra,  potrete fare i seguenti acquisti:

  • Delete ADS: 1 €.
  • Unlimited core components: 6,05 €.

[pb-app-box pname=’com.softicorp.android.taskcenter’ name=’Task Center’ theme=’discover’ lang=’it’]

App Nursery è la rubrica che ogni giorno vi propone una nuova applicazione o gioco presente da poco su Google Play. Avete sviluppato un’app o desiderate segnalarcene una? Contattateci qui!