Sono molte le applicazioni che ci permettono di donare un nuovo look allo sfondo del nostro dispositivo Android. Non parliamo solo di quelle che ci mettono a disposizione una collezione di immagini, ma di quei titoli che ci consentono di trovare rapidamente, o addirittura automaticamente, dei nuovi wallpaper. Dopo aver parlato di tante app del genere, ci concentriamo su TapDeck – Wallpaper Discovery, recentemente arrivata sul Play Store.

Si tratta di una nuova applicazione che, tramite dei semplici gesti, vi permette di impostare dei nuovi wallpaper. TapDeck ci mette a disposizione oltre 1000 sfondi HD e per cambiarli non dovrete far altro che effettuare un doppio tap sullo schermo! Inoltre, eseguendo uno swipe verso l’alto potrete anche ottenere informazioni sull’immagine e contrassegnarla con un cuore, in questo modo la ritroverete tra i preferiti.

TapDeck-1 TapDeck-2

Sarà anche possibile leggere ulteriori dettagli riguardo lo sfondo tramite un’apposita scheda di Wikipedia, scoprire dove è stata scattata la foto ed anche leggere da chi è stata immortalata.

Nell’applicazione, oltre i preferiti, avrete a disposizione la sezione “History” per visualizzare tutti gli sfondi che avete cambiato durante la giornata. In questo modo sarà molto semplice ritrovare un’immagine, anche se vi consigliamo di spuntare le preferite con il classico cuore.

La caratteristica principale di TapDeck, ad ogni modo, è indubbiamente la possibilità di cambiare rapidamente sfondo usando un doppio tap. L’applicazione è disponibile sul Play Store a prezzo zero, ma essendo ancora in fase beta richiede la registrazione sul sito tapdeck.io tramite email e successivamente potrete utilizzare la stessa email per iscrivervi tramite l’app.

[pb-app-box pname=’io.tapdeck.android’ name=’tapdeck’ theme=’discover’ lang=’it’]