SwiftOpen è un launcher per Android (ma non un home launcher, attenzione) che consente di aprire le applicazioni in maniera estremamente veloce. L’applicativo è al momento in fase beta e può essere scaricato (gratuitamente) solo da XDA.

Come funziona? È molto semplice. Dopo aver installato SwiftOpen la vostra schermata Home non cambierà di una virgola e il launcher non subirà modifiche. Solo aver aperto cliccato sull’icona di SwiftOpen e aver abilitato la spunta “Activate Launcher” noterete un piccolo trattino blu nella parte superiore sinistra dello schermo. Premete il trattino e trascinatelo verso il centro dello schermo per vedere la schermata principale dell’app.

La schermata sarà ovviamente vuota poiché dovrete essere voi ad inserire le applicazioni che più vi interessano. Per farlo vi basterà aprire nuovamente SwiftOpen dal drawer e cercare la voce “App Table” – “Setup Table“.

Ognuno dei tasselli potrà contenere una applicazione, una cartella o una scorciatoia rapida. La forza di SwiftOpen sta proprio nella sua velocità come dimostra il seguente filmato:

SwiftOpen è compatibile con Android 5.0 Lollipop. Trovate di seguito il link al thread:

LINK: THREAD SWIFTOPEN CON DOWNLOAD

Via