Questo sito contribuisce alla audience di

SwiftKey presenta Symbols, l’app per facilitare la comunicazione

Oggi SwiftKey ha deciso di presentare SwiftKey Symbols, un’applicazione gratuita, disponibile per Android (se volete provarla, trovate il badge a fine articolo), che utilizza simboli e figure per rendere più semplice la comunicazione per persone che possano avere difficoltà ad esprimersi per via di malattie (come l’autismo) o per altri motivi.

Il team che si è occupato dello sviluppo di Symbols è partito dall’idea di implementare in questa applicazione la tecnologia di previsione delle parole utilizzata per la Tastiera SwiftKey, in modo che vengano messi in primo piano i simboli di cui l’utente potrebbe avere più bisogno in un quel preciso momento. Infatti Symbols è capace di apprendere dal comportamento di ogni utente quali simboli e figure mettere in evidenza, prendendo in considerazione anche il giorno e l’ora in cui l’applicazione viene utilizzata.

Symbols è il tentativo di SwiftKey di utilizzare la loro tecnologia per aiutare il più possibile le persone che hanno problemi di comunicazione (e non a caso, il team ha collaborato anche con il professor Stephen Hawking per questo progetto). Non sappiamo se Symbols avrà successo, ma senza dubbio le intenzione di SwiftKey sono nobili. E voi cosa ne pensate?

Android app sul Google Play

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top