Poche ore fa gli sviluppatori di Swiftkey, la famosa tastiera per Android, hanno deciso di presentare una nuova app in beta e un nuovo progetto che permette agli sviluppatori dell’azienda di racchiudere in un unico posto tutte le loro idee in anteprima. Ma andiamo con ordine.

Clarity Keyboard Beta è una tastiera in fase di sperimentazione che offre un semplice modo per scrivere aiutando l’utente a focalizzarsi sul testo. Le sue caratteristiche principali sono:

  1. Auto-correzione di più parole simultaneamente: permette di adattare le parole scritte precedentemente al testo che si sta scrivendo.
  2. Facoltà di poter eliminare l’autocorrezione attraverso il backspace.
  3. Always learning: la tastiera impara automaticamente il tuo modo di parlare, i nickname degli amici e l’impostazione delle frasi.

Greenhouse-SM-A-2-1024x535

Questa nuova app di Swiftkey è il primo esperimento di “Greenhouse“, un hub che permette di far gustare in anteprima agli utenti alcune funzioni, o app in questo caso, in fase di sviluppo e che necessitano ancora di correzioni.

Vi consigliamo di dare un’occhiata al progetto e di rimanere sempre aggiornati tramite Greenhouse, chissà cosa ha in serbo per noi Swiftkey! Potete scaricarla attraverso il badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’com.swiftkey.clarity.keyboard’ name=’com.swiftkey.clarity.keyboard’ theme=’discover’ lang=’it’]

Fonte