Qualcomm ha pubblicato nel Play Store una nuova applicazione, ovvero Snapdragon Glance (Beta). Dopo aver pubblicato nei mesi scorsi BatteryGuru, un’applicazione per migliorare la durata della batteria, ha pubblicato nelle ultime ore un’applicazione che è praticamente una lockscreen, smart ovviamente.

Il funzionamento è pressoché identico a quello di BatteryGuru, in quanto si pone come fine quello di automatizzare alcune operazioni e renderci la vita più semplice e per far ciò si serve dei dati raccolti dalla prima, per cui è ne è richiesta l’installazione.

Nonostante sia ancora in beta, offre già molte e interessanti funzioni e ci mostra i prossimi appuntamenti, le applicazioni che potremmo voler utilizzare, i contatti frequenti, le chiamate perse, gli SMS e le notifiche di qualsiasi applicazione.

Non manca ovviamente il meteo, l’orologio con data, la scorciatoia per la fotocamera e la possibilità di selezionare alcune applicazioni rapide da lanciare. Le impostazioni non sono molte, ma come BatteryGuru anche Glance non ha bisogno di essere impostata in quanto apprende automaticamente le nostre abitudini.

E’ disponibile al download gratuitamente tramite il badge qui sotto, dopo il quale trovate una galleria con alcuni screenshot. Sentitevi ovviamente liberi di farci sapere le vostre prime impressioni nel box dei commenti qui in basso se decidete di provarla.

[pb-app-box pname=’com.xiam.snapdragon.glance’ name=’Snapdragon™ Glance (Beta)’ theme=’discover’ lang=’it’]