All-In-One Toolbox è un’applicazione che a prima vista appare molto simile ad altre centinaia come lei, le quali promettono di fare faville e risuscitare il vostro terminale Android. Sicuramente avrete sentito parlare di Clean Master, probabilmente la più celebre in questo campo.

Quello che differenzia All-In-One Toolbox dai concorrenti, tuttavia, è il maggior numero di funzionalità che essa possiede: non solo, infatti, vi permette di liberare la memoria RAM e di eliminare i file superflui che occupano la memoria interna, ma vi offre anche la possibilità di gestire i processi all’avvio, di spostare le applicazioni sulla scheda SD, di disinstallare le app di sistema, di effettuare backup e ripristino e altri strumenti utili.

all-in-one-toolbox

Il punto di forza dell’applicazione, a nostro avviso, è il fatto che All-In-One Toolbox promette di farvi utilizzare tutte queste features senza necessitare dei permessi di root. Ci sentiamo quindi di consigliarla, almeno per darle un’opportunità. D’altronde è già stata installata da più di  5 milioni di utenti, la maggior parte dei quali ha deciso di promuoverla a pieni voti, tanto che la valutazione media sul Google Play Store è di 4,6 su 5: per nulla male!

Vi ricordiamo che All-In-One Toolbox è totalmente gratuita ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge sottostante.