Falcon Browser è una particolare app che cerca di rendere la navigazione sul Web quanto più sicura e veloce possibile, il tutto sfruttando un’interfaccia classica e molto semplice da capire.

Disponibile sul Google Play Store da una manciata di giorni, Falcon Browser si presenta con un aspetto spartano puntando tutto su un’interfaccia che risulta piuttosto classica e priva di spunti innovativi. Per fare un valido esempio: somiglia tanto ad una delle vecchie versione di Google Chrome per dispositivi mobile.

Daw Studios ha ribadito più volte che si tratta di un prodotto completante gratuito e pensato per garantire la massima sicurezza della privacy dell’utente insieme ad un’esperienza di navigazione estremamente veloce. Infatti, è proprio questa l’unica caratteristica interessante di Falcon Browser: essendo molto veloce a caricare le pagine Web, potrebbe essere una valida alternativa ai browser più noti per coloro che dispongono di dispositivi poco performanti.

Tuttavia, fatta eccezione per questi vanti, Falcon Browser si presenta come un prodotto spoglio di novità interessanti e che non riesce a differenziarsi dalla massa (fatta eccezione per velocità e facilità di utilizzo). Ciononostante, sul Google Play Store, ha già totalizzato tra le 1000 e le 5000 installazioni ottenendo una valutazione media di 4,6 su 5.

Android app sul Google Play