Gli utenti del Chromecast apprezzeranno sicuramente una nuova applicazione pubblicata da qualche giorno nel Play Store, ovvero Cast Store. Vi sarà sicuramente capitato di non riuscire a trovare facilmente le applicazioni realizzate per il dongle HDMI nel Play Store, ma con Cast Store non avrete più di questi problemi in futuro.

Esso non è altro che uno store alternativo che raccoglie solamente le applicazioni realizzate per il Chromecast, così che possano essere facilmente individuate. Sono organizzate più o meno come le applicazione del Play Store, ovvero per categorie. Anche l‘interfaccia utente e le diverse funzioni vengono riprese dal Play Store, in modo tale che l’utente possa conoscere già al primo avvio come muoversi fra i vari menu e fra la diverse schede.

Cast Store richiede che sul vostro dispositivo siano disponibili almeno 1,2 MB di memoria interna e che sia in esecuzione una versione di Android pari o superiore alla 4.0 E’ scaricabile dal Play Store gratuitamente cliccando sul badge qui sotto.

[pb-app-box pname=’goko.gcs’ name=’Cast Store for Chromecast’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via