Auto Pilot Mode è un’applicazione pubblicata solamente da qualche giorno nel Play Store, ma che risulta già piuttosto interessante. Non tutti sapranno che in assenza di segnale la batteria dello smartphone ha una durata inferiore rispetto alla norma, in quanto il dispositivo va alla continua ricerca della Rete.

Per risolvere questo “problema” e per far sì che la batteria del vostro smartphone duri un po’ di più, Auto Pilot Mode vi permette di attivare automaticamente la Modalità Aereo quando il segnale è assente, impedendo così al dispositivo di cercare continuamente la Rete e risparmiando un po’ di carica.

L’applicazione rileverà automaticamente quando il segnale è inferiore/superiore a certi valori, il che gli permetterà di rilevare l’assenza/presenza della Rete e di conseguenza attivare o disattivare la Modalità Aereo.

Se volete dargli uno sguardo, Auto Pilot Mode è disponibile al download gratuitamente dal Play Store cliccando sul badge qui in basso, ma sappiate che da Android 4.2 sono richiesti i permessi di root.

[pb-app-box pname=’com.ProjectZed.autopilotmode’ name=’Auto Pilot Mode’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via