AppSurfer è un’innovativa app che permette di utilizzare le applicazioni senza installarle sul proprio dispositivo: un’ottima iniziativa per coloro che devono fare i conti con la memoria di archiviazione che non è mai abbastanza. 

Con l’aumento del peso delle app, il miglioramento della qualità delle immagini e dei video, è inevitabile che lo spazio di archiviazione messo a disposizione dai dispositivi non è mai abbastanza. Normalmente, gli utenti più esperti tendono ad eliminare le applicazioni non particolarmente utili al fine dell’utilizzo quotidiano, ma altre volte questo non è possibile.

AppSurfer

AppSurfer permette di utilizzare qualsiasi app si voglia senza occupare la memoria del dispositivo. Tutto questo è possibile grazie al cloud e per questo motivo è una soluzione parziale al problema: se non si dispone di una buona connessione ad Internet, è impossibile fruire correttamente delle varie app presenti sul cloud. In realtà, è un’ottimo metodo anche per coloro che invece vogliono semplicemente provare specifiche app e videogiochi prima di installarli sul proprio dispositivo.

Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo. Una volta installata AppSurfer, basterà registrare un’account gratuito e dopodiché si dovrà semplicemente cercare un’applicazione per poterla utilizzare istantaneamente.

Per il momento AppSurfer è ancora in fase beta, vale a dire che non è ancora pronta per la distribuzione globale. Tuttavia, chiunque può recarsi sul Google Play Store per fare richiesta di adesione al programma di beta testing.