Siete automobilisti “indisciplinati” che non rispettano sempre i limiti di velocità? Siete perennemente in ritardo e non seguite il codice della strada per arrivare a destinazione il prima possibile? Speedr è l’app che fa per voi (e non solo) e potrebbe anche farvi cambiare.

Speedr mostra infatti quanto tempo risparmiate non viaggiando secondo i limiti di velocità, aiutandovi a scoprire se realmente possa valere la pena rischiare per recuperare qualche minuto; l’app si collega a Here Maps o OpenStreetMap per recuperare i dati sui limiti di velocità e, grazie ai permessi sulla vostra posizione (ovviamente obbligatori per poterla usare) è in grado di dirvi quanto tempo prima siete arrivati a destinazione.

E’ inoltre dotata di un tachimetro che indica il limite di velocità e la vostra velocità attuale, al di sopra dei quali è possibile vedere il tempo di arrivo stimato rispettando le regole, il tempo attuale e quello fino a ora risparmiato. Nelle statistiche è poi possibile scoprire i dati riferiti alla settimana, al mese e all’anno (l’app non è collegata con le forze dell’ordine…NdR).

Se volete provare Speedr potete scaricarla gratuitamente dal Play Store seguendo il badge qui in basso; e non correte troppo.