La dipendenza da smartphone è ormai una malattia acclarata, non a caso è stato coniato il termine “Nomofobia”: ovvero la paura di rimanere sconnessi dal contatto con la rete di telefonia mobile. Per combattere questo comportamento, che spesso diviene patologico, esistono delle apposite applicazioni per bloccare l’uso del device in determinati momenti. Abbiamo consigliato molti titoli del genere, come ad esempio Offtime, ma oggi vogliamo concentrarci su una nuova applicazione che vi farà semplicemente prendere coscienza del tempo speso sui social network.

Avete mai calcolato i minuti o, per meglio dire, le ore che dedicate alla famosa applicazione di Facebook? Con Socials Addict potrete farlo. L’applicazione gratuita vi consente non solo di monitorare il tempo trascorso sul social in blu, ma anche di controllare quello trascorso in compagnia di app come Twitter, WhatsApp, Tumblr, Instagram, Kik, BBM e Ask.fm.

Socials Addict-1 Socials Addict-2

Dopo aver scaricato l’app, potrete anche scegliere esclusivamente i canali social che realmente utilizzati, ad esempio solo Facebook e Whatsapp, per poi procedere con il monitoraggio. Dal menu di Socials Addict potrete rapidamente scoprire le ore, i minuti ed i secondi spesi per determinate applicazioni.

L’app se da una parte fornisce informazioni che potrebbero aiutare l’utente a limitare l’uso dei canali social, dall’altra invece incentiva ad utilizzarli: tramite l’apposito tasto di condivisione, infatti, potrete condividere quanto tempo dedicate ai vari social.

[pb-app-box pname=’pidevs.socialsaddict’ name=’Socials Addict ‘ theme=’discover’ lang=’it’]