Questo sito contribuisce alla audience di

Socializer Messenger, l’app di messaggistica di Samsung

Negli ultimi anni i programmi di messaggistica istantanea sono diventati quasi indispensabili ed è impensabile pensare di poter trovare uno smartphone nel quale non ne siano installati almeno un paio. Finora però le tante applicazioni di messaggistica non hanno portato innovazioni strepitose, limitandosi a “copiare” le funzionalità una con l’altra.

Una ventata di novità potrebbe giungere da Socializer Messenger, una nuova applicazione sviluppata al Software R&D Center di Samsung Electronics. Sviluppata partendo dal codice sorgente open source di Telegram per Android, Socializer Messenger permette la condivisione di web apps all’interno delle chat senza che sia necessario alcun download o installazione.

L’applicazione si appoggia alla Social Web App Platform, che permette di unire la messaggistica alle app studiate per il web. L’applicazione, che può essere scaricata gratuitamente dal PlayStore attraverso il badge a fine articolo, dispone di una comoda barra di ricerca per trovare nuove applicazioni da condividere con gli amici, che sarà possibile utilizzare senza nessuna installazione direttamente nelle chatroom.

Potrete continuare a giocare anche mentre state chattando, oppure minimizzare il gioco per rispondere agli amici e riprendere esattamente dal punto in cui l’app era stata interrotta. Ovviamente quello ludico è solo uno degli aspetti di Socializer Messenger che potrà essere utilizzato anche per servizi post-vendita, o per creare degli store personalizzati per ogni utente.

Se siete incuriositi dalle possibilità offerte da Socializer Messenger non vi resta che provarlo e farci conoscere le vostre impressioni.

Android app sul Google Play

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • L G

    Quindi i contatti che hanno Telegram possono scrivere a quelli che hanno Socializer e viceversa?Questa sarebbe una piccola vittoria per Telegram che così avrebbe più utenti :D

  • L G

    Quindi i contatti che hanno Telegram possono scrivere a quelli che hanno Socializer e viceversa?Questa sarebbe una piccola vittoria per Telegram che così avrebbe più utenti :D

    • Dario · 753 a.C. .

      Sì. Confermo!

Top