SMSmart, l’app che permette di utilizzare internet via SMS (non ancora in Italia)

SMSmart è un’app Android estremamente interessante che permette di utilizzare alcune delle principali funzioni di internet senza una connessione alla rete. Il programma è in grado di veicolare le informazioni tramite SMS e di mostrarle sotto una veste grafica accattivante.

Immaginate di non potervi collegare tramite Wi-Fi e di aver esaurito il traffico dati. In una situazione del genere la ricerca di un luogo tramite la mappa o la navigazione turn-by-turn diventerebbero inaccessibili, a meno di non utilizzare SMSmart.

Tramite l’applicazione (che ovviamente necessita di un piano per gli SMS, senza il quale sarebbe particolarmente costosa) è possibile navigare verso un luogo, cercare un ristorante, utilizzare wikipedia, leggere le news etc.

SMSmart non è al momento disponibile in Italia. Avremmo voluto testare a fondo questo software per saggiarne le potenzialità ma purtroppo ci toccherà aspettare fino a quando la compatibilità non verrà estesa anche da noi.

In ogni caso anche solo basandoci sul filmato presente nella pagina del play Store (che vi consigliamo di guardare) ci sentiamo di dire che si tratta di una vera e propria genialata.

[pb-app-box pname=’com.getsmsmart.smsmart’ name=’SMSmart – Offline Apps Via SMS’ theme=’discover’ lang=’it’]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • albet thoreau

    non ho capito…risparmio sulla connessione dati, ma devo pagare gli sms che ricevo? Qual’è il vantaggio? Forse quando sono all’estero….boh…

  • Guest

    Perché si può scaricare dal play store

  • Guest

    Disponibile în che senso al download o al utilizzo

  • Riccardo Benzoni

    se arriva in italia, gli sms che adesso tutti gli operatori regalano a vagonate saranno 200 al massimo, garantito!

Top