Per quanto possano essere stati testati per milioni di cicli, i pulsanti fisici di uno smartphone rimangono un punto debole e a volte possono rompersi. Se vi trovate in questa condizione, o avete paura di possibili rotture del pulsante di accensione/spegnimento dello smartphone, Smart Screen On Off è l’applicazione perfetta per voi.

Potrete quindi spegnere il display con un doppio tocco sullo schermo o sulla barra di stato, selezionando anche l’animazione da utilizzare quando si spegne lo schermo. Potrete utilizzare l’accelerometro e scuotere il telefono per accenderlo/spegnerlo, impostando anche quanti scuotimenti fare per completare l’operazione.

Non manca la possibilità di utilizzare il sensore di prossimità, comodo soprattutto se utilizzate una flip cover. Con la funzione Pocket poi potrete controllare accensione e spegnimento dello schermo inserendo o togliendo il telefono dalla tasca. In alcuni modelli non è possibile utilizzare l’accelerometro a schermo spento quindi sarà necessario accontentarsi del sensore di prossimità.

Aspettatevi un consumo di batteria superiore al normale in quanto i sensori, specialmente quello di prossimità, vengono lasciati accesi e tendono a prosciugare la batteria più del normale.n potete scaricare Smart Screen On Off dal Play Store attraverso il badge sottostante.