Samsung ha ufficializzato proprio quest’oggi Samsung Focus, una nuova app per la produttività che dovrebbe racchiudere molti servizi quali mail, calendario, notifiche, liste delle cose da fare e molto altro. Simile al già presente BlackBerry Hub, questo nuovo servizio della casa sudcoreana è compatibile con i protocolli di posta IMAP e POP3 e quindi, almeno in via teorica, con tutte le piattaforme invio e ricezione di e-mail.

samsung-focus-2

L’app è divisa in cinque tab principali posti in basso (vedi screenshot) che permettono di controllare gli appuntamenti sul calendario, le e-mail, i promemoria, il proprio account ma, sopratutto, che racchiude “tutto ciò che è importante in un’unica schermata” la cui interfaccia utente assomiglia vagamente a quella di Google Now.

Samsung Focus permette anche di effettuare una ricerca unificata tra le app installate e di partecipare a video-conferenze con servizi supportati.

La nuova piattaforma di Samsung è disponibile ora per tutti i dispositivi dell’azienda con Android 6.0 Marshmallow. Vi lasciamo comunque anche l’APK da APK Mirror per chi vuole tentare la fortuna con il proprio smartphone.