Runtastic ha appena reso disponibile quella che può essere definita come la sua migliore applicazione: Runtastic Results. Disponibile per Android ed iOS, questa applicazione promette di guidare l’utente ad una forma perfetta in sole 12 settimane.

Indipendentemente dal vostro stato di forma e dal livello di preparazione iniziale, Runtastic Results permetterà di ridurre lo strato adiposo, migliorare la definizione della massa muscolare attraverso una serie di esercizi a corpo libero, senza bisogno di alcuna attrezzatura.

L’applicazione prevede un percorso che parte da un test iniziale, riservato solamente agli utenti Premium, che permetterà al sistema di creare un piano specifico adattato sulle caratteristiche personali. Nelle 12 settimane previste dal programma di Runtastic Results verrà sbloccato, con cadenza settimanale, un programma di allenamento che comprende oltre 120 video esercizi, spiegati passo passo, oltre ad una guida nutrizionale destinata ad ottimizzare i risultati.

Al termine di ogni esercizio l’utente potrà inserire un feedback che permetterà all’applicazione di adattare il piano di allenamento in base alle necessità e alle possibilità di ogni singolo utente. Ogni sessione di allenamento durerà dai 15 ai 45 minuti ed è studiata per allenare diverse parti del corpo.

Sarà possibile utilizzare applicazione senza diventare un utente Premium, ma in questo caso verranno proposti solamene degli allenamenti indipendenti che non richiederanno un impegno completo di 12 settimane. Potete scaricare Runtastic Results dal Play Store o direttamente sul sito dedicato di Runtastic.

Runtastic ha preparato anche una interessante infografica che illustra i vantaggi dell’allenamento a corpo libero, che può essere effettuato in qualsiasi luogo ed in qualsiasi momento della giornata visto che non necessità di alcun attrezzo.

Runtastic_October_Final_10012015