Rewind: Reverse Voice Recorder è un’interessante applicazione che si propone come indispensabile per coloro che hanno spesso bisogno di registrare e riascoltare file audio per riordinare le idee, per questioni di sicurezza o altro.

Rewind, infatti, rimane sempre attivo in background sul vostro smartphone, registrando tutto ciò che avviene nei vostri dintorni. Quando ne avrete bisogno, poi, potrete riavvolgere l’audio e riascoltare lo spezzone che vi interessa, in modo da non dovervi preoccupare di memorizzare ogni cosa.

Rewind è un progetto nuovo di zecca, tanto che finora sono meno di 500 gli scaricamenti. Tuttavia la valutazione sul Play Store è buona (4.3/5), ed elementi come la grafica (molto semplice, Material Design e intuitiva) e la praticità d’utilizzo (di cui parleremo nel paragrafo seguente) lasciano intravedere un futuro potenzialmente roseo.

Tornando alla praticità d’utilizzo, essa si declina con un pratico widget nella tendina delle notifiche, che vi permetterà di decidere se salvare l’audio in registrazione oppure no. Interessante anche la funzione che consente di scegliere il buffer time tra 1, 5, 10 e 30 minuti.

Vi lasciamo con una carrellata di screenshot dall’app per valutarne soprattutto la parte grafica e la completezza. Nel caso siate interessati a provarla, vi basterà cliccare sul badge a fondo articolo che vi porterà direttamente al Play Store.