Soprattutto dopo il successo ottenuto da Whatsapp, sul Play Store sono arrivate infinite applicazioni che consentono di chattare con gli amici. Parliamo di titoli come l’ormai celebre Telegram oppure Snapchat che permette di proteggere i messaggi inviati.

La nostra App of the Day di questa sera è una nuova applicazione di messaggistica istantanea, ma offre una divertente e particolare funzione in più: rendere le conversazioni molto più simpatiche ed interessanti grazie alle GIF. Quante volte siete andati alla ricerca di un’immagine animata che vi permettesse di esprimere un concetto, magari bizzarro? Forse molte, ma con Relay GIF Messenger potrete dire addio alle ricerche tramite Google immagini e utilizzare direttamente l’archivio che vi mette a disposizione l’applicazione!

Dopo aver scaricato il titolo a prezzo zero dallo store, potrete creare un account (anche tramite Facebook), aggiungere gli amici che usano Relay GIF Messenger e iniziare a chattare.

Nella conversazione non solo avrete la possibilità di aggiungere del semplice testo, ma anche inserire degli hashtag che faranno comparire delle apposite GIF animate. Potrete semplicemente lanciare la parola preceduta dal cancelletto per abbinarla ad un’immagine casuale oppure accedere all’archivio per visualizzare le più utilizzate oppure per scorrere tutte le GIF collegate all’hashtag scelto.

Relay GIF Messenger, inoltre, consente anche di inserire le migliori gif in un archivio personale per avere sempre a disposizione quelle che maggiormente vi hanno colpito! Infine, i contenuti potranno essere anche condivisi sui social media, whatsapp, telegram, email e molto altro tramite link, immagine oppure video.

Volete rendere le vostre conversazione animate? in questo caso potrete scaricare Relay GIF Messenger. Per il momento gli iscritti non sono molti, ma potrete invitare nuovi utenti tramite Facebook e Twitter.

L’applicazione può essere scaricata gratuitamente dal Play Store.

[pb-app-box pname=’com.ndmob.relay’ name=’Relay GIF Messenger’ theme=’discover’ lang=’it’]